martedì 28 settembre 2010

Carjacked

Con il termine carjacking ci si riferisce ad una forma di crimine il cui obbiettivo è il furto di un veicolo. Tipicamente il ladro si avvicina al legittimo proprietario mentre questi è al volante e, minacciandolo con un'arma, lo obbliga a scendere impossessandosi del mezzo. Il proprietario diventa così un carjacked, termine utilizzato per identificare la vittima di un'azione di carjacking.



"Carjacked - The culture of the automobile and its effects on our lives" è un libro scritto a quattro mani da Catherine Lutz e Anne Lutz Fernandez che propone delle semplici mosse per liberarsi dell'auto prima ancora che qualcuno ci obblighi a farlo. Seguendo i suggerimenti proposti all'interno del libro sarà possibile riscoprire il piacere che deriva dal riappropiarsi di quella parte della nostra vita che, senza che nessuno ci abbia mai obbligato, abbiamo deciso di sacrificare sull'altare del traffico, delle code snervanti, dello smog, del parcheggio selvaggio, dimenticando che lo scenario infernale che si presenta nelle nostre città non è un destino ineluttabile a cui non è possibile sottrarsi.

Una lettura piacevole contenente alcuni spunti per provare a cambiare le nostre abitudini con beneficio di tutti ma, in primis, nostro. Il libro può essere acquistato tramite Amazon a questo link.

Qui potete invece leggere un'intervista alle autrici.

Nessun commento:

Posta un commento