martedì 14 settembre 2010

European Mobility Week

dal sito http://www.mobilityweek.eu/

The European Mobility Week is an awareness raising campaign aiming at sensibilising citizens to the use of public transport, cycling, walking and at encouraging European cities to promote these modes of transport and to invest in the new necessary infrastructures.

From 16 to 22 September 2010 the Mobility Week is the opportunity for European cities and towns to participate to the most widespread event on sustainable mobility.

--

La settimana della mobilità europea è una campagna volta a sensibilizzare i cittadini ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi a quelli motoristici (trasporto pubblico, bici, i propri piedi) e per incoraggiare le città europee a promuovere queste forme di trasporto investendo nelle necessarie infrastrutture (corsie preferenziali per gli autobus, piste ciclabili, ...).

Dal 16 al 22 settembre 2010 la settimana della mobilità è l'opportunità per le città europee di partecipare al più grande evento per la mobilità sostenibile.

A questo link potete trovare l'elenco aggiornato delle città europee che parteciperanno all'iniziativa. La parte del leone la fa l'Austria con ben 420 città, seguita da Spagna (271 città) e Francia (141). Vorrei farvi notare l'entità della partecipazione della Polonia con ben 113 città!

A questo link potete invece trovare l'elenco delle città italiane che parteciperanno.

E' un peccato constatare come nell'elenco non figuri Torino, città che più di altre avrebbe bisogno di aderire ad iniziative del genere considerata la sua pessima qualità dell'aria...



Nessun commento:

Posta un commento